Marco Lunardo
Chi sono

Marco Lunardo

Mi chiamo Marco Lunardo, sono nato nel 1985 a Padova, e come molti ho maturato negli anni delle passioni.
La passione per la fotografia è nata in un istante, ma credo che come per molti, sia sfociata a distanza di tempo perché tenuta nel cassetto dai troppi impegni.
Paesaggi e città sono soggetti che mi hanno da sempre interessato, ed il mio obiettivo è sempre stato quello di riuscire a trasmettere in una foto quello che gli occhi vedono in quell’istante. Ma non è sempre facile.
La volontà di riuscire a catturare immagini di paesaggi notturni mi ha portato negli anni ad approfondire questa particolare tecnica, sperimentando strumenti di ripresa sempre più complessi, fino all’utilizzo di telescopi montati su montature computerizzate. Da qui l’inizio di una passione che tutt’ora occupa molto del mio tempo, all’esterno per effettuare le riprese, a casa per sviluppare e comporre le numerose foto scattare durante la svariate sessioni. La mia missione è quella di catturare l’invisibile, quelle impercettibili sfumature che i nostri occhi non sono in grado di cogliere.
Allora eccomi qua, a condividere in rete il prodotto di anni di scatti e molti chilometri percorsi per raggiungere i luoghi più incontaminati. Il sito che ho voluto creare è un luogo di condivisione, di scambio di idee e consigli, per mettere a disposizione le proprie esperienze per fare rivivere le stesse emozioni a chi non ha ancora avuto il piacere di farlo. Con il tempo cercherò di arricchirlo di storie e contenuti, con lo stesso spirito con il quale molti fotografi hanno condiviso le proprie conoscenze a disposizione di altri.

Un saluto,

Marco Lunardo

Marco Lunardo